2011 / Incontri in Rete. Arte e cultura nel cyberspazio

teaching

sassari6

INCONTRO VIRTUALE CON VALENTINA TANNI
Il terzo appuntamento della serie “INCONTRI IN RETE – Arte e cultura nel ciberspazio” coordinata dal prof. Giuliano Lombardo per il corso di “Culture Digitali” si terrà mercoledì 18 maggio alle h. 16.00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di BB. AA. Di Sassari in V. Duca degli Abruzzi, 4.

Critica d’arte, curatrice e docente, si interessa principalmente di new media art e di editoria multimediale. È tra i fondatori di Exibart, all’interno del quale, nel 2000 ha aperto ExiWebArt, prima rubrica italiana dedicata alla Net Art, seguita, nel 2001 da Random Magazine, un osservatorio online sulla new media art.
Ha lavorato come consulente per Monti & Taft e come responsabile editoriale web per il Gruppo FMR. Tra le mostre curate, la sezione di Net Art di Media Connection (Roma e Milano, 2001), le collettive Netizens (Roma, 2002) e L’oading. Videogiochi Geneticamente Modificati (Siracusa, 2003) e il progetto di residenza Mediaterrae (Avellino, 2007). Collabora con i festival di arti digitali Interferenze e Peam ed è curatore ospite di FotoGrafia. Festival Internazionale di Roma per la sezione Fotografia e Nuovi Media (edizioni 2010-2012).
Ha scritto articoli e approfondimenti per testate nazionali e internazionali e ha lavorato come docente per istituzioni pubbliche e private. Vive a Roma.

sassari5

sassari4

sassari2