2007/ Tomorrow now – FastForum

talks

18 dicembre 2007
Venezia, Fondazione Bevilacqua La Masa
www.bevilacqualamasa.it

FastForum è il nuovo appuntamento all’interno del progetto Tomorrow Now – Pratiche artistiche contemporanee nella cultura digitale con il quale si conclude la programmazione 2007 della BLM.
Un convegno dalla formula innovativa che vede coinvolti critici, curatori, operatori e studiosi legati al settore dell’arte e dei nuovi media.

Protagonisti del convegno sono tredici relatori che avranno a disposizione un tempo massimo di 10 minuti per proporre, illustrare o commentare un tema chiave relativo alle produzioni artistiche legate alle nuove tecnologie digitali.

Luca Barbeni, Marco Deseriis, Andrea Lissoni, Marco Mancuso, Luigi Pagliarini, Cristiano Poian, Domenico Quaranta, Laura Sansavini, Lucio Spaziante, Valentina Tanni, Antonio Tursi si alterneranno durante la giornata.
Oltre ai loro interventi saranno trasmessi, e poi pubblicati in rete, i contributi di altri esperti residenti all’estero, fra cui Tatiana Bazzichelli, Matteo Bittanti, Gianluca Marziani.

Esponenti di una giovane generazione di critici, gli invitati costituiscono un network italiano di studiosi ed operatori attivi e aggiornati sul dibattito internazionale.

Obiettivo del simposio è concentrare nel più breve tempo possibile una serie di prospettive teoriche per attivare una discussione allargata e dialettica sul tema. Grazie alle sue modalità di svolgimento, il forum si presenta allo stesso tempo come un evento performativo che riflette il dinamismo della rete e le logiche di contaminazione proprie di questo ambito.

Leave a Reply