2013-14 / Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee

teaching

20°-21° Edizione CORSO CURATORI in arte contemporanea
www.aplusa.it / www.corsocuratori.com

22 novembre 2013 – Lezione a cura di Valentina Tanni: “Curating VideoArt” / “Editoria d’arte online: il caso Artribune”
Venezia, Ca’ Bonvicini

21 novembre 2014 – Lezione a cura di Valentina Tanni: “Curating VideoArt” / “Editoria d’arte online: il caso Artribune”
Venezia, Palazzetto Tito

foto-corso-curatori

Il Corso in Pratiche Curatoriali e Arti Contemporanee è finalizzato alla formazione specifica della figura professionale del Curatore, la cui rilevanza nel settore artistico-culturale è sempre più determinante.
L’obiettivo principale della scuola è quello di formare delle figure professionali e manageriali capaci di gestire le risorse artistiche e culturali di un territorio in modo efficiente ed innovativo.
Per realizzare ciò, la scuola si avvale di un corpo docenti di comprovata capacità sia in ambito didattico che lavorativo. Attraverso lezioni frontali e workshop, forniamo agli studenti quegli apparati critici e strumenti pratici che sono oggi fondamentali per interagire in modo proficuo e critico con i numerosi soggetti, come artisti ed istituzioni pubbliche, che operano nell’ambito della produzione artistica. Inoltre, il network di partner nazionali e internazionali di A plus A permette agli studenti di svolgere internship e tirocini, sia in Italia che all’estero, una volta terminato il corso.

Leave a Reply