2002 / Dalla didattica multimediale alla web-art

talks

Dalla didattica multimediale alla web-art. L’arte attraverso le nuove tecnologie
Asolo Art Film Festival, Teatro dei Rinnovati
28 settembre 2002
www.asolofilmfestival.it

Dal 25 al 29 settembre 2002, al Teatro dei Rinnovati di Asolo (Tv) si terrà l’edizione 2002 dell’Asolo Art Film Festival. La manifestazione dal 1973 premia il miglior film sull’arte con il prestigioso Gran Premio Asolo. Riconoscimenti vengono assegnati anche alla migliore biografia d’artista, al miglior film d’artista, a opere di videoarte e a produzioni sperimentali cinematografiche e televisive. La novità di quest’anno è la sezione dedicata alla Net Art, un segnale importante che testimonia l’intenzione di creare un’osmosi tra diverse esperienze linguistiche, una caratteristica che il Festival trevigiano ha sempre dimostrato.
Nella sezione Web/computer art gareggeranno: Robert Darroll per il Giappone, Agricola de Cologne e Bodo keller dalla Germania, Zdravko Virovec dalla Croazia, Hanne Kiiveri & Tiina Knuutila dalla Finlandia, Rodrigo Ferrada dalla Spagna, Julian Baker e Anne Baker per l’Inghilterra e Matteo Fanni Cannelles per l’Italia. Sono previsti anche incontri e dibattiti su arte, cultura, cinema e televisione nell’antica casa Malipiero e nella chiesa di S. Gottardo.
La sera del 28 settembre alle ore 21 si terrà la conferenza con proiezioni di progetti sperimentali Dalla didattica multimediale alla web-art. L’arte attraverso le nuove tecnologie, con interventi di Stefano Coletto, caporedattore per il Veneto di Exibart.com ed esperto di didattica multimediale, di Valentina Tanni, fondatrice di RANDOM e dell’artista Carlo Zanni.

Leave a Reply