2013 / S.I.T.E.S

talks

SITES(1)

S.I.T.E.S.
Nuovi strumenti on web per la documentazione, comunicazione e produzione
dei linguaggi artistici contemporanei

Venezia, Accademia di Belle Arti, Aula Magna
23-24 aprile 2013

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Due giorni intensi di incontri e confronti intorno ai nuovi modi di documentazione, comunicazione e produzione on web dei linguaggi artistici contemporanei. Una ventina di interventi a sondare la grande ricchezza di esperienze che vengono maturando nel mondo che ha sostituito gli atomi con i bit come aveva preconizzato Negroponte. Ma si può ancora parlare di una realtà virtuale distinta da quella che abbiamo intorno? Oppure è nell’ormai continuo interscambio fra la rete e la realtà che si stanno generando le nuove modalità non solo della partecipazione, ma anche della creatività contemporanea?

Martedì 23 e mercoledì 24 aprile, in quattro sessioni sia alla mattina che al pomeriggio nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Venezia saranno aperti al pubblico gli incontri di S.I.T.E.S – Stories Interactivity Temporary E-ducation Space.

Intervengono: Giulio Alessandri, Michela Arfiero e Giovanni Pozzi, Gianfranco Bettin, Marco Biraghi, Elena Bordignon, Riccardo Caldura, Alberto Giorgio Cassani, Vincenzo Chiarandà e Anna Stuart Tovini, Michael Connor, Luca Farulli, Monika Fleischmann e Wolfgang Strauss, Alessandro Fossato, Manuel Frara, Daniele Gasparinetti, Filippo Innocenti, Lisa La Pietra, Alessandro Ludovico, Marotta&Russo, Guido Molinari, Fabrizio Panozzo, Elisa Pierandrei, Valentina Tanni.

Leave a Reply