2022 / Data Punk – Ammasso by NOT

talks

25 NOVEMBRE 2022 @ NONE BASEMENT
Via Giuseppe Libetta 21 | Roma
Dalle ore 20:30 in poi:
/// DATA PUNK
Il nostro saluto a Salvatore Iaconesi ❤, in compagnia di Oriana Persico, Valentina Tanni e il NONE Collective
/// ORGAN TAPES
Live
/// ADRIANO CAVA
Live

ORIANA PERSICO, artista e scrittrice, è esperta di politiche partecipative e inclusione digitale. Dal 2007 ha lavorato insieme a Salvatore Iaconesi sotto il marchio di AOS (Art is Open Source) dando vita a opere e performance di interesse globale, partecipando a festival ed eventi internazionali, ed esponendo in musei e gallerie. Con Iaconesi ha scritto “La cura” (Codice Edizioni, 2016) e “Incuria. Una lettera d’amore per Roma” (Luca Sossella Editore, 2021).
https://www.artisopensource.net/who

VALENTINA TANNI è storica dell’arte e curatrice. Si interessa del rapporto tra arte e nuove tecnologie, con particolare attenzione alle culture del web. Docente di Digital Art al Politecnico di Milano e di Culture Digitali alla NABA di Roma, per NERO ha pubblicato “Memestetica. Il settembre eterno dell’arte”, la cui nuova edizione è prevista per il 2023 all’interno della collana Not.
https://www.neroeditions.com/product/memestetica

NONE COLLECTIVE sviluppa progetti transmediali che indagano la condizione contemporanea della società digitale. NONE collective usa la tecnologia, l’architettura e la narrativa per catturare le persone in esperienze immersive che esplorano i confini di identità, consapevolezza e percezione. I loro lavori sono stati esposti in musei, gallerie e festival internazionali dal 2014: tra questi la Somerset House – Londra, Farol Santander – San Paolo, Fukuoka Science Museum – Giappone, Palazzo delle Esposizioni – Roma, Milan Design Week – Milano.
https://nonecollective.it

ORGAN TAPES è il progetto di Tim Zha, musicista anglo-cinese autore di una musica che spazia da una strana forma di elettronica da camera a un autotune-pop rarefatto ed etereo. I suoi dischi sono stati pubblicati da etichette come la Genome6.66Mpb di Shanghai e la Worldwide Unlimited, label personale di DJ Python.
https://organtapes.bandcamp.com

ADRIANO CAVA è tra i fondatori di Misto Mame, il collettivo di pasta-performers nel cui appartamento è nata la New Weird Italia. 1/3 dell’etichetta Screw Wave Riforma, Adriano Cava manipola nastri, elettricità e masse di frequenze per creare ambienti sonanti. Ex Altrimenti, fa parte del duo KIJI e del trio Lametia. Il suo “Transient” è uscito per Union Editions nel 2022.
https://adrianocava.bandcamp.com/