Google Earth Art


Come avrete sicuramente letto da qualche parte (la notizia è un po’ dovunque) Google ha lanciato un servizio di mappe completo di foto satellitari. Un po’ tutti ci siamo lanciati alla ricerca di luoghi familiari, un po’ per gioco, un po’ il gusto di vedere come cambiano l’aspetto delle cose e dei posti, cambiando prospettiva. C’è anche un sito che offre un regolare google sightseeing sui luoghi più famosi del mondo.
Oggi, leggendo greg.org scopro un risvolto interessante. Si possono usare le mappe di Google per cercare i lavori di Land Art disseminati sul pianeta. Non sempre la ricerca va a buon fine, e spesso si rivelano migliore altre risorse satellitari. Ma alcune visioni sono molto affascinanti. La migliore? Questa.

6 Comments Google Earth Art

  1. Stephen

    Aggiornamento dell'ultima ora: il servizio di Google ha ceduto alle troppe richieste ed è stato per ora sospeso. Teniamo duro!!

  2. Valentina

    L'immagine è la spiral jetty di Robert Smithson (1970), si trova nello Utah, sul Great Salt Lake. La maggior parte dell'anno se ne sta sommersa ma ogni tanto riaffiora

    per le mappe sospese: ho fatto appena in tempo…

  3. Stephen

    Per le mappe sospese: beata te! :) non solo perchè hai fatto appena in tempo, ma anche perchè (argh!!) evidentemente adoperi Windows. Noi poveri, bistrattati utenti Mac, riceveremo il benedetto programmino solo quando sarà sistemato il vostro e la gente di Google avrà tempo di pensarci – magari in spiaggia, sotto l'ombrellone.

  4. Anonymous

    Già, ne ho sentito parlare su Quark credo, ma dalla foto non l'ho riconosciuta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *